ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

Le domande di iscrizione  possono essere presentare dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

Iscrizione al primo anno della scuola primaria e secondaria di I grado

La procedura di iscrizione prevede una fase di registrazione al portale "Iscrizioni on line" e una  fase riguradante l'inserimento della domanda

  • Registrazione famiglie - funzione attiva dal 19/12/2020 al 25/01/2021

Le famiglie eseguono la registrazione, sul portale “Iscrizioni on Line”, per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), per coloro che si sono registrati lo scorso anno oppure per coloro che sono in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

  • Inserimento domande da parte delle famiglie  - funzione attiva dalle ore 8:00 del 4/1/2021 alle ore 20:00 del 25/1/2021

Le famiglie possono accedere al portale per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

 

Iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia e conferma dell'iscrizione agli anni successivi al primo

Le famiglie che iscrivono i propri figli al primo anno della scuola del'infanzia consegnano il modulo di iscrizione (modulo A), il modulo per la scelta dell'insegnamento della religione cattolica (modulo B) o dell'attività alternativa (modulo C), al docente responsabile di plesso. Coloro che confermano l’iscrizione dei propri figli al secondo e al terzo anno della scuola dell’infanzia dovranno utilizzare il modulo D e consegnarlo al docente responsabile di plesso.